Mariasole Crosato

Dott.ssa Mariasole Crosato

Biologa nutrizionista esperta in alimentazione naturale e nutrizione sportiva

m.crosato@centrosportscience.it

Nata l’8 Giungo del 1984 a Treviso, vivo immersa nella natura del Montello.

Le mie conoscenze in ambito di nutrizione naturale e sportiva non potrebbero essere così concrete se non avessi scelto il percorso di laurea in Biologia e di laurea specialistica in Biotecnologie per l’alimentazione presso l’ Università degli studi di Padova. Ho svolto la tesi di laurea presso il reparto di gastroenterologia dove ho lavorato con cellule cancerogene del colon e studiato le loro modificazioni dopo averle nutrite con omega 3.

I risultati di questi studi hanno fortificato interesse e consapevolezza dell’importanza di una corretta nutrizione, punti cardine della mia vita e della mia professione.
Ho applicato e applico tutt'ora queste conoscenze per educare ad un buon stile di vita sia adulti ed anziani che adolescenti, bambini di differenti età e neonati alle prese con le prime pappe. 

Mi ha appassionato lavorare con atleti e soprattutto “rugbisti in crescita”.
Dopo un interessante periodo di lavoro-stage insieme al Dott.Porcelli, ricercatore del CNR, presso le accademie federali di rugby distribuite su tutto il territorio italiano in me è nato ancor più il desiderio di poter insegnare agli sportivi che nutrirsi bene è imprescindibile dal fatto di essere veri atleti che tendono al massimo delle proprie prestazioni.
Ho approfondito le mie conoscenze iscrivendomi alla Scuola di Nutrizione e Sport (SA.N.I.S.) presso la sede dell’Università di Padova, referente il Dott.Sponsiello.

Dal 2017 sono attiva presso lo Studio Sportscience di Paese dove ho apprezzato il lavoro di equipe: ho l'opportunità di collaborare con il generoso ed esperto Dott. Gerbino e la preparatissima Dott.ssa Martinelli. In questi anni riconosco sempre più il valore del lavoro con i giovani sportivi da inizio adolescenza in poi: questi atleti attraversano una fase delicata ed importante della loro vita.

Interessante è per me la comprensione della persona nella sua totalità, dal punto di vista psicologico ed emotivo fino all'aspetto fisiologico e nutrizionale. Differenti corsi di formazione hanno arricchito la mia preparazione in questo ambito; il più recente è il corso di alta formazione in nutrizione sistemica regolativa che mi ha permesso di avvicinarmi ancor più ad un approccio olistico e scientifico.

Sono membro di NUPA (associazione dei nutrizionisti per l'ambiente, fondata nel 2018) un vivace gruppo di professioniste che costituiscono una solida occasione di condivisione relativamente alle conoscenze appena citate ed ai valori in cui credo. Questo mi fornisce un'ulteriore possibilità di realizzare a favore della salute e dell'ambiente ciò che mi hanno insegnato la vita e gli studi fatti.

Profondamente convinta della necessità di avvicinarsi concretamente alla natura ed al mondo del biologico e avendo deciso di sperimentare personalmente cosa è l’ agricoltura biologica mi sono iscritta alla Scuola Itinerante di Produzione Biologica organizzata da Luca Conte (2012).
Le lezioni mi hanno affascinata, l’interesse circa le tecniche di coltura si è arricchito di passione per la difesa dell’ambiente e la ricerca di un’agricoltura sana e sostenibile.

Ho conosciuto persone speciali che dedicano il loro lavoro ad una produzione attenta a vantaggio della biodiversità e della salute per l’uomo e per la terra.
Il mio lavoro è molto dinamico e si sviluppa attraverso la mia attività di divulgatrice (presso Scuole di tutti i gradi a partire dall'infanzia, squadre sportive di diversi livelli compresi i professionisti, corsi di cucina natural, supermercati di alimentazione naturale, agriturismi), la realizzazione di corsi di formazione per cuochi, la consulenza per le più svariate attività vome la collaborazione con una pizzeria della zona e la rivisitazione di menù presso scuole o altre strutture ed attraverso la mia attività di biologa nutrizionista in studio.

 

Disponibilità

  • Lunedì: 09:00 - 19:00

Prestazioni

  • Prima visita con composizione corporea bioimpedenza

    Durata: 90 minuti
    Prezzo: 130 euro

  • Controllo con composizione corporea biodipendenza

    Durata: 45 minuti
    Prezzo: 60 euro

  • Analisi composizione corporea bioimpedenza

    Durata: 15 minuti
    Prezzo: 30 euro

Per sportivi professionisti

  • Prima visita con composizione corporea bioimpedenza

    Durata: 90 minuti
    Prezzo: 160 euro

  • Controllo con composizione corporea

    Durata: 60 minuti
    Prezzo: 80 euro

  • Controllo con composizione corporea + cambio dieta

    Durata: 60 minuti
    Prezzo: 80+70 euro

  • Analisi composizione corporea biompedenza

    Durata: 30 minuti
    Prezzo: 40 euro

 

E’ possibile che le visite richieste dopo 9 mesi dall'ultimo incontro  possano subire  un aumento  di 40 euro rispetto al costo del controllo.

 

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
  • Indirizzo: Piazza Quaglia 14
    31038 - Paese (TV)
    Italia
  • Telefono e Fax: +39 0422 452312